Verbale nr. 9 del 7 Dicembre 2024

  • Categoria dell'articolo:Consiglio

FRAZIONE CASTELLETTA 60044 FABRIANO COD. FISCALE 90000060427

Verbale nr. 9

Il giorno 7 del mese di  Dicembre dell’anno 2024 alle ore 15.00,  presso la sede della Comunanza Agraria di Castelletta di Fabriano, si è riunito  il Consiglio di Amministrazione, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente

2. Proposta affitto casa e Ristorante E.R.

3. Aggiornamento del Comune su lavori di sistemazione cappellina Cimitero- chiusura pratica sistemazione piano rialzato sede Comunanza agraria ( non era mai stata effettuata la chiusura dei lavori).

4. Varie ed eventuali

Sono presenti alla riunione i Consiglieri: Argalia, Cavalieri Antonio, Chiodi, Lazzari A, Pistilli, Petrellini, Braconi B., Braconi R., Lazzari Paolo e Lazzari Piero

Risultano assenti Lazzari Luca, Cavalieri L.,Mogetti, Stopponi,Lasconi,

Presiede la seduta il Presidente Argalia Giuseppe assiste e verbalizza il segretario Pistilli Mauro

Il Segretario Pistilli, inizia dando lettura del Verbale precedente, si procede con l’approvazione con il seguente esito:

Nr.10 Favorevoli , nessuno astenuto e zero contrari.

Per il secondo punto dell’O.D.G. il Presidente consegna ai presenti, la richiesta da parte di Elena Rossetti e Paolo Copparoni per l’affitto dell’appartamento e Ristorante (si allega al presente verbale). In sintesi la proposta loro è di avere per i primi due anni per entrambi i locali ad un canone di 150€ (per entrambi i locali) e inoltre la Comunanza si dovrebbe far carico per almeno i ¾ della spesa per la copertura invernale della terrazza.

La proposta viene messa a votazione se accettarla o meno. Il Consiglio all’unanimità ( 10 su 10) non accetta tale proposta.

Al 3^ punto dell’O.D.G. il Presidente informa che per anticipare i lavori relativi a portare acqua al cimitero e quelli relativi alla sistemazione della cappellina, è stato incaricato il Geometra della Comunanza per fare delle rilevazioni utili, successivamente al Comune per poter effettuare i lavori di cui sopra. Inoltre il Presidente comunica all’assemblea che è in corso di ultimazione la chiusura della pratica dei lavori del secondo piano della sede della Comunanza Agraria.

Punto 4 il Segretario comunica ai presenti che è arrivato il preventivo per la stampa del libro di Don Leopoldo da parte della ditta Tecnostampa ( che è la stessa che ha provveduto a stampare tutti gli altri libri delle frazioni di Fabriano). Dopo una attenta e seria discussione si decide di mettere a votazione il preventivo per 100 copie del libro ( in allegato al verbale preventivo completo).

Risultato votazione su 10 presenti: 7 favorevoli, 2 astenuti ( Petrellini e Braconi R,) 1 contrario( Lazzari Andrea).

Sempre in relazione al punto 4 Braconi Benedetto consegna tre preventivi per la sistemazione delle scale del cimitero (in allegato al verbale). Vengono esaminati i preventivi di Stopponi-Vito e CCMI.

All’unanimità viene scelto il preventivo economicamente più vantaggioso (CCMI) per l’importo di € 2.635 + IVA

Alle ore 16.35 il consigliere Lazzari Piero consegna le proprie dimissioni da membro del Consiglio di Amministrazione.

Alle ore 16.40 non essendoci altro, la seduta viene chiusa.

Il Presidente                                                                                Il Segretario

Giuseppe Argalia                                                                         Pistilli Mauro