FRAZIONE CASTELLETTA60044 FABRIANOCOD. FISCALE 90000060427 |
Verbale nr. 2
Il giorno 01 del mese di Aprile dell’anno alle ore 15.00, presso la sede della ComunanzaAgraria di Castelletta di Fabriano, si è riunito il Consiglio di Amministrazione, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale seduta precedente
2. Bilancio preventivo 2023 – Bilancio Consuntivo 2022
3. Comunicazioni Sima-Comune – firma contratti ristorante e casa ex Prioretti
4. Varie ed eventuali
Presiede la seduta, il Presidente Argalia Giuseppe, assiste e verbalizza il segretario Pistilli Mauro
Sono presenti alla riunione i Consiglieri: Argalia, Chiodi, Lasconi, Marini, Petrellini, Lazzari A.,Lazzari P. Braconi, Stopponi, Pistilli, Lazzari Paolo
Risultano assenti Cavalieri Antonio, Cavalieri Luciano, Lazzari Luca
Il Segretario Pistilli, inizia dando lettura del Verbale precedente, si procede con l’approvazione con il seguente esito:
Nr.11 Favorevoli : Argalia, Chiodi, Lasconi, Petrellini, Lazzari A.,Lazzari P. Braconi, Stopponi, Pistilli, Lazzari Paolo
Nr. 1 astenuto : Marini nr. 0 Contrari
Al secondo punto dell’O.D.G. il tesoriere Lazzari Andrea illustra il Bilancio consuntivo 2022, fornendo a tutti i presenti, dopo la richiesta del Consigliere Marini, le singole voci di spesa relativa al rimborso dei soci ( € 435). Il Bilancio consuntivo 2022 viene approvato all’unanimità da tutti i presenti del C.D.A. ( allegato al verbale)
Il tesoriere Lazzari Andrea distribuisce ai presenti il Bilancio Preventivo 2023 da discutere in assemblea e il Consigliere Marini fa presente che quello distribuito è diverso da quello inoltrato in sede di convocazione tramite mail per cui, secondo lui ,è stato fatto uno sbaglio e non si può procedere all’approvazione. Il Tesoriere informa che tra la data di convocazione e quella della riunione odierna, sono sopravvenute delle variazioni, e dato che bisogna approvare il Bilancio Preventivo (“Nel linguaggio amministrativo e contabile, di documentazioni e calcoli forniti in previsione di determinate attività od operazioni.”) il Consiglio si sarebbe espresso con maggior consapevolezza, avendo a disposizione dati più veritieri. Dopo un’approfondita discussione, viene messo a votazione chi è favorevole alla sistemazione del locale ubicato sotto la sede:
Presenti 12- Favorevoli 11 -Contrari 1 (Chiodi).
Dopo si decide di modificare le Uscite 2023 come da Bilancio Preventivo 2023 allegato al presente verbale. Viene inoltre stabilito che al prossimo consiglio di amministrazione si inserirà all’ordine del giorno la destinazione d’uso della stanza sotto la sede. Si procede alla votazione del Bilancio Preventivo 2023 : favorevoli 12 Astenuti 0 Contrari 0
Alle ore 17.00 Lazzari Paolo lascia la riunione
Al 3 punto dell’O.D.G. viene data lettura dal Segretario Pistilli la lettera che la Sima ( si allega al presente verbale) ha inviato alla Comunanza Agraria. Viene messo a votazione il pagamento rateizzato come proposto dalla Sima ma con date diverse ( 1^ rata entro Aprile – 2^ rata entro Ottobre): Favorevoli 9 Astenuti 1 Marini Contrari Lazzari Piero ( aveva proposto entro Novembre).
Per quanto concerne la riduzione del prezzo a metro cubo dello scavato da € 2,90 a € 2,30 proposto dalla Sima, il Consiglio, all’unanimità approva quanto segue: “ Il Consiglio si riserva il diritto di valutare attentamente quanto proposto dalla Sima dandone risposta entro Settembre corrente anno. Ovviamente, nel frattempo, deve ritenersi valido il contratto attualmente in essere”.
Quanto sopra deliberato sarà comunicato alla Sima tramite la Pec della Comunanza Agraria.
Andrea Lazzari propone di interpellare il geologo Federico Marini al fine di poter verificare se la riduzione del prezzo della pietra scavata è giustificato o meno secondo i riferimenti del mercato.
La proposta viene accettata all’unanimità dai presenti (11)
Sempre in riferimento al punto 3 dell’O.D.G. il Segretario legge la lettera ricevuta tramite la Pec della Comunanza Agraria dalla Società Ivana Sas relativa alla firma dei contratti di locazione della casa ex Prioretti e quella del Ristorante ( allegata al presente verbale).
Il Consiglio delibera quanto segue :
- La Società Ivana Sas deve versare le caparre dei due locali nei termini previsti dai contratti di locazione firmati in data 17/03/20222
- I due contratti devono essere depositati contemporaneamente e simultaneamente
- Il Consiglio accetta come prima rata di pagamento della locazione del Ristorante il 10/05/2023 come proposta dalla società Ivana Sas.
Quanto sopra deliberato dovrà essere inviato tramite Pec alla Società Ivana Sas
Al punto 4 dell’O.D.G. Lazzari Piero porta all’attenzione del Consiglio la continua perdita di acqua della fonte del Colle, la quale necessita di manutenzione.
Alle ore 18.10 non essendoci più interventi la seduta viene chiusa.
Il Presidente Il Segretario
Argalia Giuseppe Pistilli Mauro