FRAZIONE CASTELLETTA60044 FABRIANOCOD. FISCALE 90000060427 |
Verbale nr. 8
Il giorno 14 del mese di gennaio dell’anno 2023 alle ore 15.00 , presso la sede della Comunanza Agraria di Castelletta di Fabriano, si è riunito il Consiglio di Amministrazione, con il seguente ordine del giorno:
- Lettura verbale precedente
- Lettera avvocato per conto ditta Cronos
- Aggiornamenti ;progetto digitalizzazione stradario storico,ristorante,casa ex Prioretti
- Varie ed eventuali
Presiede la seduta, il Presidente Argalia Giuseppe, assiste e verbalizza il segretario Pistilli Mauro
Sono presenti alla riunione tutti i Consiglieri come da foglio presenze allegato
Risultano assenti : Lazzari Luca
Il Segretario Pistilli Mauro inizia dando lettura del 1 punto all’O.D.G. relativo al verbale del 29 ottobre 2022. Tale verbale viene approvato all’unanimità.
Al punto 2 dell’O.D.G. il Presidente comunica all’assemblea che in data 16 novembre 2022 è stata ricevuta tramite Pec dallo studio legale Stefano De Angelis una richiesta formale di pagamento di una fattura per conto della ditta Cronos Soc.Coop.Agr. pari ad euro 11.273.90 per lavori effettuati e concordati con la precedente amministrazione della Comunanza. Il Presidente informa il Consiglio che si è rivolto all’avvocato Di fiducia della Comunanza Agraria per seguire la pratica legale in quanto non è intenzione del Presidente pagare l’importo richiesto. I consiglieri Petrellini e Lasconi fanno osservare che alcuni piccoli lavori di sfoltimento e taglio del Pino sono stati effettuati nel periodo marzo-aprile 2022 ben lontani dalla data fattura (19/01/2022). Si chiede al Consiglio di approvare di continuare con l’avvocato di fiducia nel seguire tale pratica legale. Tale proposta viene accettata all’unanimità. Contestualmente il consigliere Marini chiede di poter avere a disposizione copia del mandato di esecuzione dei lavori, in possesso dell’avvocato, firmato dal ex Presidente Strona Riccardo.
Al punto 3 dell’O.D.G. relativamente al progetto di digitalizzazione stradario storico,viene illustrato dal consigliere Chiodi il quale informa che il preventivo precedente che era di circa 7.800 euro, grazie al contributo promesso dal Comune di FABRIANO di € 3,000 e grazie alla progettazione effettuata dai progettisti Lazzari Luca e Sforza Gabriele si è risparmiato circa € 1.400. Si allega al presente verbale relazione di nuovo preventivo di spesa. Il Consiglio comunque rimarca che la spesa totale del progetto non dovrà superare quella precedentemente approvata (5.000 €). Per iniziare i lavori si decide di aspettare il versamento del contributo del Comune di Fabriano pari ad € 3.0000.
Sempre in riferimento del punto 3 il Presidente informa che la Società interessata all’affitto del Ristorante, vorrebbe effettuare la copertura del terrazzo, ma come previsto dall’articolo 21 dalla bozza del contratto inviatogli è necessario un assenso scritto da parte della locatrice.
Viene chiesto al consiglio di approvare quanto segue:
un’autorizzazione a procedere da parte del conduttore alla copertura del terrazzo, dietro parere positivo degli organi competenti alla realizzazione di tale progetto. Tutti gli interventi di ristrutturazione sopra indicati, nonché gli adempimenti tecnico amministrativi connessi e derivati, saranno totalmente a carico ed a esclusivo onere del conduttore. Al termine della durata del contratto, il conduttore non potrà richiedere rimborsi e/o indennizzi di alcun genere nei confronti della locatrice, egli sarà comunque tenuto a rimettere in pristino lo stato dei luoghi a proprie spese. Eventuale parere negativo da parte degli organi competenti alla realizzazione di tale progetto, non sarà oggetto di preclusione da parte del conduttore all’apertura del Ristorante .
Si procede alla votazione con il seguente esito :
Favorevoli 13 ( Argalia-Braconi B.-Braconi R.-Cavalieri A.-Cavalieri L.-Chiodi-Petrellini-Pistilli-Stopponi-Lasconi-Lazzari Piero-Lazzari Paolo-Lazzari A.
Astenuti 1 (Marini)
Contrari 0
Tale proposta viene accettata dal Consiglio.
Infine sempre in riferimento del punto 3 dell O.D.G. il Presidente comunica che sono state ricevute da parte del Geometra Stefano Rossi il certificato di agibilità e quello APE relativi alla casa ex Prioretti . Inoltre è stato rievuto anche l’APE relativo al locale ad uso commerciale ( Ristorante)
Al punto 4 dell’OD.G. Cavalieri Luciano propone di poter verificare se ci siano i presupposti per ampliare il Cimitero di Castelletta, facendo un sondaggio tra la popolazione tra quante persone sarebbero interessate all’ottenimento di nuovi loculi. Marini e Lazzari Piero si propongono per svolgere questo sondaggio e questu’ultimo chiede anche di poter inserire nel sito della Comunanza Agraria tale manifestazione di interesse.
Alle ore 17.00 non essendoci più osservazioni dei soci la seduta viene terminata.
Il Presidente Il segretario
Argalia Giuseppe Mauro Pistilli